Sportello InformAVO

 

Accettazione Centrale Ospedale San Raffaele, sportello n. 32
aperto dalle 8.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì
telefono 02.2643.5951
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Olgettina 60 - Milano

Gestito dai Volontari AVO Segrate, si trova allo sportello n.1 dell'Accettazione Centrale dell'Ospedale San Raffaele, e rappresenta un punto di riferimento all'arrivo e all'uscita dall'Ospedale.

All'arrivo in ospedale

I Volontari dello sportello InformAVO sono a disposizione per accogliere, ascoltare e cercare di soddisfare le diverse necessità dei malati, dei familiari e di tutti gli utenti dell'Ospedale.


Attraverso lo sportello è possibile:

  • Ricevere informazioni su Associazioni di volontariato, Istituzioni pubbliche sul territorio, e su dove pernottare in caso di lungo degenze o di terapie di familiari (Case di Accoglienza, Bed & Breakfast, ...) 
  • Ricevere supporto durante la degenza o la fase diagnostica
  • Prenotare e/o richiedere un volontario che accompagni chi ha difficoltà: nel percorso dal parcheggio all'accettazione centrale e viceversa (anche con l'ausilio di una carrozzina); opppure per muoversi all'interno dell'Ospedale e raggiungere in tranquillità il luogo della visita o della prestazione.

 

All'uscita dall'ospedale

I Volontari dello sportello InformAVO rappresentano una guida alle risorse del territorio: ascoltano e aiutano a trovare le Associazioni di volontariato o le Istituzioni presenti sul territorio che possano aiutare il paziente al termine di una degenza in Ospedale o all'inizio di una terapia, quando si presentano nuove esigenze di assistenza sanitaria, domiciliare, amministrativa o di trasporto.


Attraverso lo sportello InformAVO è possibile, ad esempio, ricevere informazioni per:

  • servizi di accompagnamento: ospedale-casa o casa-ospedale;
  • assistenza domiciliare per l'igiene personale, la pulizia della casa, le cure sanitarie;
  • consulenze telefoniche mediche e legali.

Lo Sportello InformAVO dispone di una banca dati informatica costantemente aggiornata sulle Associazioni di Milano e Provincia, operanti nel mondo della sanità e dell'assistenza.


I Volontari AVO Segrate.
Al servizio dei malati, al servizio dei cittadini.

 

Joomla templates by a4joomla