Elena Gallo Locatelli

elena locatelliElena Gallo Locatelli, volontaria da sempre...

Da giovane e' Volontaria a Verona nella Croce Verde.

Nel 1980 incontra occasionalmente il Cardinale Martini, che le suggerisce di prendere contatto con il prof. Longhini per continuare la sua attività di volontariato; entra così in AVO presso il Policlinico di Milano.

Seguendo il marito, a Parigi per lavoro, si occupa dei malati italiani presso gli ospedali parigini inviata dal consolato italiano e dagli assistenti sociali che lì lavoravano. Il 25 ottobre 1986 ha ricevuto una medaglia di riconoscenza per la dedizione dimostrata nella sua attività.

Rientrata in Italia nel 1987, e con Nuccia Orrù Longhini comincia a formare i primi volontari per iniziare le attività AVO al San Raffaele nel giugno del 1988.

Nel 2006 le e' stato attribuito l'Ape D'Oro, il premio che il Comune di Segrate assegna ai cittadini che con il proprio impegno e la propria operosità, ognuno nel proprio ambito, hanno contribuito a dar lustro alla città.

Dal 2007 al 2013 e' stata nel Consiglio Direttivo di AVO Segrate. Nel 2013 e' stata nominata Presidente Onorario AVO Segrate.

Joomla templates by a4joomla